Presso la LILT Palermo è possibile effettuare delle visite ginecologiche di prevenzione. Per la prevenzione dei tumori della sfera genitale femminile
Il controllo periodico ginecologico è una buona prassi per la diagnosi precoce delle patologie che possono colpire la donna.
La visita ginecologica di controllo prevede lo studio della storia clinica della paziente, con particolare riguardo ad eventuale familiarità o ereditarietà in ambito oncologico, e l’esecuzione del Pap- Test. Grazie a quest’ultimo esame di screening è possibile identificare sia la presenza di lesioni pretumorali, sia di infezioni e infiammazioni che possono compromettere lo stato di buona salute.
Sarà possibile effettuare anche ulteriori accertamenti come l’ecografia transvaginale e l’HPV-DNA Test, su indicazione del ginecologo LILT.
Modalità di appuntamento
E’ possibile accedere all’ambulatorio di ginecologia tramite appuntamento. Puoi prenotare la tua visita chiamando dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12:00, al numero (+39) 091 8391963. Puoi anche compilare il form sottostante. In questo caso un nostro operatore risponderà il prima possibile per confermare l’appuntamento.