La LILT Palermo si occupa da anni di riabilitazione post-intervento chirurgico oncologico, attraverso diversi e combinati percorsi studiati sulle esigenze specifiche di ogni paziente, evitando così anche il senso di abbandono e di solitudine che questo tipo di pazienti spesso sperimentano.
Il nostro obiettivo è costruire una rete di solidarietà valida attorno a chi durante la propria vita ha dovuto affrontare una malattia oncologica. Grazie alla presenza di personale altamente specializzato presso la nostra sede di via Lincoln 144 a Palermo, abbiamo la possibilità di fornire un valido servizio di riabilitazione psico-funzionale.
Ogni anno lavoriamo costantemente per potenziare i nostri ambulatori di riabilitazione funzionale, come il linfodrenaggio, la pressoterapia e la rieducazione funzionale e posturale. Non si tratta di ambulatori necessariamente separati tra loro. Il nostro personale valuterà caso per caso e proporrà anche degli interventi che prevedano la coesistenza di ciascuna pratica riabilitativa funzionale e non solo.
Abbiamo attivato, inoltre, il Pink Dragon Boat, una pratica di riabilitazione psicofisica per le donne operate di tumore al seno.