La LILT - Sezione Provinciale di Palermo promuove interventi di prevenzione anche per le aziende

prevenzione nelle aziende
prevenzione nelle aziende

Cresce costantemente l’attenzione e la sensibilità sulle tematiche inerenti la prevenzione. Sono sempre maggiori le aziende che desiderano pensare a degli interventi di prevenzione in favore dei propri dipendenti.

Si tratta di un modo concreto per occuparsi del benessere del proprio team lavorativo, offrendo loro delle opportunità che possano incentivare corretti stili di vita e strategie di prevenzione. La LILT Palermo ha pensato a dei programmi studiati specificatamente per le aziende e costruiti su misura sulle esigenze di ogni realtà lavorativa.

Viene prestata molta attenzione soprattutto al tema della lotta al tabagismo. È possibile, infatti, intraprendere delle azione mirate per promuovere la disassuefazione dal fumo. La LILT Palermo punta ormai da moltissimo tempo sui GDF, ovvero i Gruppi di disassuefazione dal fumo. I GDF sono strumenti molto utili per aiutare chi desidera smettere di fumare anche e direttamente in azienda.

Oltre alla lotta al tabagismo, è possibile pensare anche a tanti altri percorsi per il benessere del proprio personale lavorativo, incentivando il loro benessere, attraverso la diffusione della cultura della prevenzione. È possibile strutturare workshop, seminari, conferenze informative e visite di diagnosi precoce.

Le imprese che vogliono investire concretamente sulla qualità della vita dei propri dipendenti avranno la possibilità di distinguersi sia sul piano economico che su quello etico. I consumatori, infatti, si aspettano che le aziende abbiano un ruolo sempre più attivo rispetto ai problemi della società in cui operano.
Le aziende che aderiscono a questi programmi possono accedere anche a vantaggi fiscali. Le erogazioni, infatti, possono essere dedotte dal reddito di impresa dichiarato sino l’ammontare non superiore al 2% del reddito annuo in base al T.U.I.R. Art. 100 comma 2 – lettera h.

Per maggiori informazioni, contattateci all’indirizzo mail info@liltpalermo.it oppure chiamate dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12:00, al numero 0916165777.

Condividi su: